Chi sono

home1

Vivo e lavoro a Brescia, dove sono nato nel dicembre del 1969 ed esercito la professione di avvocato, come da lunga tradizione familiare.

Dalla mia famiglia ho ereditato anche un altro interesse, l’impegno civile. Mia madre fu sindacalista della scuola, mio padre, e prima di lui mio nonno e il mio bisnonno, ebbero ruoli significativi nella vita politica cittadina e non solo. Così anche io, accanto alla mia attività professionale, ho sempre coltivato un sincero interesse per la politica, almeno dal 1995, da quando cioè contribuii a fondare il movimento dei giovani per l’Ulivo di Brescia. E poi via via, i Democratici di Prodi, la Margherita, il Partito Democratico, le elezioni al consiglio cirscoscrizionale, poi al Consiglio Comunale, e infine, grazie alle primarie, alla Camera dei Deputati, dove siedo oggi tra i banchi del Partito Democratico.

Faccio parte anche di realtà culturali e associative della mia città, dalla rivista di cultura politica Città e dintorni alla confraternita di beneficenza Congrega della Carità Apostolica e alla onlus Mine Action Italy.

In tutto ciò non dimentico la mia famiglia, i miei tre ragazzi che stanno rapidamente diventando grandi, e mia moglie, che vive la difficile condizione di qualunque madre, che lavora, e che deve fare i conti con un marito spesso assente.

Loro sono e restano il mio centro di gravità.

Sono una persona appassionata ma disincantata, che cerca di fare le cose seriamente ma non si prende troppo sul serio.

Pin It on Pinterest