Si susseguono gli incontri in giro per la provincia per la campagna elettorale.
Venerdì scorso, insieme al sottosegretario agli affari regionali Gianclaudio Bressa, siamo stati a Orzinuovi a parlare di riforme istituzionali insieme all’amico Andrea Ratti, sindaco uscente che merita la riconferma.
Sabato mattina c’è stato l’evento di presentazione della carta di Pisa, un codice di autoregolamentazione etica che il pd si è impegnato a sottoscrivere, e che testimonia l’impegno per la trasparenza e la legalità del nostro partito.
Subito dopo, insieme all’amico e collega Matteo Richetti siamo andati a prendere un aperitivo a Chiari, dove abbiamo incontrato i candidati della lista del pd, che stanno provando, e spero ci riescano, a cambiare l’indirizzo politico della loro città.
Ieri sera appuntamento a Coccaglio, altro paese importante che va al rinnovo dell’amministrazione, con concrete speranze di strappare il comune al centrodestra, grazie a scelte lungimiranti e coerenti del partito democratico.
Ho trovato candidati e amministratori seri e preparati, che dicono di quanta politica buona ci sia ancora nelle nostre comunità.